CHIVASSO – Il Francesco Bagnaia che si regala una bella (e convincente) affermazione nella gara Sprint del GP di Sepang conferma che la stagione 2025 del chivassese è davvero strana, se così la vogliamo velocemente definire.
Proprio così, perché all’indomani del doppio podio alto di Motegi, e dei due disastrosi fine settimana vissuti in Australia ed in Indonesia, ecco che in Malesia il canavesano tira fuori dal cilindro prima un’eccezionale qualifica, dove per appena 16 centesimi strappa la casella numero 1 ad Alex Marquez, poi vince la “gara corta”.
E lo ha fatto questa mattina (ora italiana), 25 ottobre 2025, dominando la corsa sin dall’avvio e non mostrando mai né cedimenti, né insicurezze, a cavallo di una Ducati del Team Lenovo che ha girato perfetta dal primo all’ultimo metro.
Bagnaia ha tenuto a distanza di sicurezza Alex Marquez e, grazie a questo successo, nonché al concomitante settimo posto di Marco Bezzecchi (Aprilia), torna pienamente in corsa per la conquista della terza posizione nella classifica generale.
Un weekend che sino a questo momento ha visto “Nuvola Rossa” in palla e carichissimo, con il sorriso stampato sul volto a fine gara e parole di soddisfazione rilasciate ai media ufficiali appena prima della premiazione.
Una prestazione che fa ben sperare per domani, quando si tornerà a duellare sulla distanza maggiore e dove gli avversari cercheranno di rendergli le cose meno facili.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore












