venerdì 14 Novembre 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CANAVESE – Tre nostre formazioni pagano dazio tra serie C e DR1

Solo l'Usac Rivarolo s'impone, aggiudicandosi il successo all'extratime con il Victoria Torino

CANAVESE – Il recente fine settimana dedicato al basket maschile non è stato ricco di soddisfazioni per il Canavese, dato che tre delle quattro formazioni impegnate tra la serie C Interregionale e la Divisione Regionale 1 hanno finito per pagare dazio.

L’unica buona notizia dell’ultimo fine settimana l’ha regalata l’Usac Rivarolo, che dopo due turni negativi “rompe il ghiaccio” e mette in cascina la prima affermazione della stagione. La gara con il Victoria Torino è stata emozionate e tirata, decisa solamente all’overtime, dove i padroni di casa hanno vinto con il punteggio di 87-82. Ben quattro i locali in doppia cifra, con Pucci miglior marcatore della serata, con ben 26 punti realizzati.

Sempre nel girone C della DR1 giornata di riposo per il Montanto Dora, con gli eporediesi che in classifica (hanno 2 punti) sono ora stati agganciati dai “cugini” altocanavesani.

In serie C, invece, si è disputata la quinta giornata di andata e per il momento ancora notizie poco felici per la Lettera 22 Ivrea. I ragazzi di mister Micheletto, ultimi assieme al Chiavari ed ancora a quota zero, devono cedere 80-63 nella tana del Bea Leopardi Chieri.

Dopo due quarti in cui Liberali e soci sono stati in difficoltà, ritrovandosi alla mezz’ora sotto di 14 lunghezze, nel terzo periodo hanno avuto una grande forza di reazione, piazzando in parziale di 19-10 che li ha riportati in partita. Purtroppo è stato un “fuoco di paglia”, perché i ragazzi di coach Conti nei 10 minuti conclusivi hanno cambiato nuovamente passo, rifilando un +12 ai rivali che ha segnato la contesa in maniera pesante e definitiva.

Trasferta complicata, infine, anche per la Pallacanestro Cirié, che a Corneliano d’Alba cede 77-58. Davanti ad un Zampolli scatenato (28 punti complessivi a fine match), i nostri sono stati costretti ad inseguire i locali, che sistematicamente nella prima mezz’ora di gioco hanno costruito piano piano il proprio vantaggio, arrivando sul 58-47 ad un quarto dal termine. Il +8 dell’ultimo tempo ha così scavato definitivamente quel divario che ha consentito al Campus Piemonte di vincere, mettendo in bacheca la seconda affermazione stagionale.

basket serie C
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img