RIVAROLO/MONTANARO – Il Polisportivo di via Trieste si prepara domani, domenica 19 ottobre 2025, ad offrire l’ennesimo confronto carico di significato, dato che la Rivarolese 1906 di mister Luca Brunot Mattiet sta viaggiando da sola al comando della Promozione girone B.
Nulla di nuovo all’orizzonte, nel senso che i granata del presidente Surace sono da molti visti come i grandi favoriti per il passaggio di categoria, ma a rendere il tutto più animato ed interessante è il fatto che alle 15.30 si giocherà un sentito derby, con protagonista il Montanaro.
I gialloblu, ospiti nella “tana” della capolista, stanno vivendo un avvio di stagione tra alti e bassi, anche se va detto che l’unica vittoria sin qui centrata è quella conseguita con il Vallorco, “derby” che all’epoca è costato caro ai cuorgnatesi.
Coach Ligato ed i suoi ragazzi hanno sin qui raccolto 5 punti, figli di una vittoria, due pareggi e tre sconfitte, l’ultima delle quali proprio in un altro confronto “fratricida” tra canavesane, ovvero la gara interna con la Sportiva Nolese, persa per 2-0.
Da canto suo, la Rivarolese per il momento ha fatto il suo: dopo il pari contro l’ostico San Mauro, nella giornata inaugurale, 5 successi di fila (alcuni pure sofferti), 16 punti in graduatoria sui 18 a disposizione, +3 sulla seconda (la sorpresa La Vischese) e il miglior attacco del raggruppamento con 14 goal realizzati.
Sulla carta si annuncia un’altra bella partita in un campionato che, dopo 6 turni, deve ancora ben delinearsi, visto che alcuni club sono partiti un po’ con il freno a mano tirato, mentre altri, tra non poche sorprese, stanno dicendo la loro grazie a prestazioni degne di nota.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore












