venerdì 14 Novembre 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

FORNO – Il Trail del Monte Soglio versione 2026 si correrà il 23 maggio

Svelata la data ufficiale della prossima edizione della bella e dura gara di corsa in montagna altocanavesana, che promette ulteriori novità prossimamente

FORNO – Mancano ancora diversi mesi al via ufficiale della nuova edizione, quella del 2026, ma intanto il Trail del Monte Soglio inizia già a far “parlare di sé”, con gli organizzatori della gara che si svolge ormai da diverse stagioni con partenza ed arrivo in quel di Forno Canavese che hanno reso nota la data di svolgimento.

Il prossimo appuntamento per chi ama la corsa in montagna e le lunghe distanze è stata programmata per sabato 23 maggio, giornata nella quale si svolgeranno ben quattro diversi “start”. La kermesse altocanavesana, infatti, prevede il cosiddetto “Gir lung” che vedrà gli iscritti confrontarsi su ben 72 chilometri ed un dislivello positivo complessivo di 2300 metri.

Si scende ad una distanza di 44 chilometri (2600 metri di dislivello) per il “Gir Curt”, mentre l’ultima gara introdotta, ovvero il “Gir dij 25”, che animerà la prova fornese per la seconda volta consecutiva, prevede in percorso di 26 chilometri e 1300 metri di dislivello.

Come al solito, per quanto riguarda il settore adulti, spazio nel pomeriggio pure al “Gir Vulei”, con “soli” 19 chilometri da completare (900 i metri di dislivello), mentre spazio nel corso di sabato 23 maggio pure ai più giovani, che si potranno “sbizzarrire” tra il Bocia Trail (di 2 chilometri e mezzo) ed il Mini Trail (con tracciato di 500 metri per i più piccolini).

Inoltre, gli organizzatori al momento hanno reso noto che vi sono ulteriori novità riguardanti l’assegnazione di un titolo unico, ma maggiori indicazioni saranno svelate solamente nelle prossime settimane.

Trail del Monte Soglio
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img