venerdì 14 Novembre 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CIRIÈ – Terzo sigillo stagionale per la PNC Cirié nella serie C maschile

I ragazzi di Granello piegano un Piossasco tutt'altro che arrendevole, mentre ora si preparano per la quarta gara stagionale contro il Campus Piemonte

CIRIÈ –  Un buon inizio di stagione ed una importante affermazione, nel turno infrasettimanale, pone la compagine della PNC Cirié tra le formazioni protagoniste di questo avvio di campionati nella serie C dedicata al basket maschile.

Davanti al pubblico amico, nella palestra di , i ragazzi di Granello piegano per 85-75 un Piossasco rivelatosi osso particolarmente duro, capace di restare agganciato ai padroni di casa sino ai minuti finale del confronto, dove i locali sono stato bravi nel trovare, in particolare con Ferro, quei punti “pesantissimi” che hanno fatto la differenza.

Il match di mercoledì 15 ottobre ha vissuto, come anticipato, sul filo del rasoio per tutti e quattro i tempi, con nel primo un leggero vantaggio ospite (+3), che però non si è concretizzato nel secondo, periodo nel quale la Pallacanestro Nole Cirié ha tenuto botta, andando al riposo sul +1 (37-36).

Dopo la sosta i nostri sono sembrati in grado di poter far girare la gara in proprio favore, prima prendendo un leggero vantaggio (+4) alla mezzora, poi iniziando il periodo conclusivo con un parziale di 5 punti che è sembrato bastare per “rompere” il confronto.

Viele e compagni non si sono però arresi e hanno avuto la forza di tornare sotto nel punteggio, ma come già anticipato la PNC si è dimostrata fredda quanto basta, portandosi nuovamente avanti e terminando con 10 lunghezze di vantaggio sui rivali.

Sotto i tabelloni altra ottima serata di Touré, miglior marcatore con 24 punti, ma molto bene si è dimostrato Savoldelli (17), mentre per il CerealTerra in doppia cifra hanno chiuso anche Ferro (13) e Lissiotto (12).

Archiviata la terza affermazione in quattro gare disputate ora ci si concentra sull’appuntamento di domani sera, sabato 18 ottobre, nella tana del Campus Piemonte, con il quintetto canavesano che sarà in campo a partire dalle ore 19.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img