CHIVASSO – Quartultimo appuntamento con il Mondiale MotoGp nel prossimo fine settimana, con i piloti al via, tra i quali il chivassese Francesco Bagnaia, pronti a sfidarsi per strappare il miglior piazzamento possibile nella graduatoria generale alle spalle del neo campione Marc Marquez.
In Australia, sul tracciato di Phillip Island, il fresco vincitore della categoria non ci sarà, dopo l’infortunio rimediato in Indonesia ad inizio ottobre, quindi il “toto vincitore” nella trasferta dalla parte opposta del pianeta si annuncia apertissimo.
E Bagnaia? Dopo le ottime cose viste in Giappone e la negativa trasferta di due settimane or sono, ancora una volta fare “pronostici” è davvero arduo, per non dire impossibile. Il difficile “rapporto” tra Francesco e la sua Ducati è vissuto, in tutto il 2025, tra tantissimi alti e bassi, quindi appare complicato al momento dire cosa dobbiamo aspettarci da questo connubio.
“Nuvola Rossa” non è certamente un pilota di secondo livello, anzi, sta lottando per il podio della classifica assoluta e quindi può ancora togliersi qualche soddisfazione, seppur l’obiettivo ad inizio stagione, come ben sappiamo, fosse quello di lottare per il titolo e vincere più gare possibile.
Bando però alle ciance, adesso bisogna concentrarsi sulla nuova corsa: dopo le prove di oggi, venerdì 17 ottobre, domani alle 6 ora italiana spazio alla gara Sprint (nel corso della notte, invece, si terranno le qualifiche), mentre domenica 19 il primo dei 27 giri della “prova lunga” prenderà il via alle 5. Naturalmente con la speranza che Francesco possa essere lì davanti a combattere per un piazzamento di rilievo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore












