venerdì 14 Novembre 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

RIVAROLO/IVREA – Ancora due belle vittorie firmate Avis Canavesana

Gianluca Busato e Nicolò Borello (quest'ultimo in forza al “polo” di Rivarolo) sono saliti sul gradino alto del podio a Venaria e ad Alba

RIVAROLO/IVREA – Nelle gare che stanno portando alla conclusione della stagione 2025 dedicata all’atletica ancora buone indicazioni per l’Avis Canavesana, la quale a Venaria, Biella ed Alba ha messo assieme una serie di prestazioni di tutto rispetto, ponendo in bacheca ancora belle affermazioni.

In particolare, da segnalare i trionfi di Gianluca Busato e di Nicolò Borello, che nelle rispettive gare affrontate hanno offerto eccellenti prestazioni: il primo, grazie al tempo di 34’20”, ha chiuso al comando l’edizione numero 13 della “Corsa da Re” che si è svolta a Venaria Reale, completando in maniera brillante i 9900 del percorso torinese.

Il portacolori dell’Atletica Rivarolo, categoria Cadetti, si è invece imposto nei 200 metri nell’evento albese. Per lui un’altra prestazione di alto profilo, avendo corso in 22”31, che sarebbe la miglior prestazione piemontese e la quarta in Italia di tutti i tempi. La mancanza nella competizione cuneese dell’anemometro, purtroppo, non ha consentito di rendere tale crono ufficiale.

Nel “Circuito Città di Biella” ottima prestazione a firma di Sara Borello, che si migliora rispetto il 2024 e conquista questa volta la quinta posizione nella gara donne sui 3,5 chilometri. Bene a livello giovanile sia Pietro Milano (Rivarolo, secondo), che Stella e Lisa Aimo Boot (Balangero, rispettivamente terza e quarta nelle proprie categorie).

Nutrito il gruppo canavesano al via della manifestazione in terra laniera, con ai nastri di partenza tra le Cadette Letizia Fazzone (Avis), tra le Ragazze Greta Lupato, Amelie Juglair, Giada Serafino, Camilla Bossino, Olimpia Bianchi, Alessia Giachino e Isabel Campione (tutte in forza al Balangero), tra i Cadetti Leonardo Miao (Avis), nelle file dei Ragazzi Riccardo Nasso e Pietro Casazza (che corrono per l’Avis),

Bella categoria Uomini da rimarcare il quarto posto di Niccolò Biazzetti della Canavesana, con nelle altre competizioni presenti pure Nicolò Salustri, Matteo Baffoni, Rayan Ibnoucheikh, Mattia Tonso, Gabriele Riccio e Lorenzo Rossi.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img