venerdì 14 Novembre 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

IVREA/VIVERONE – L’Ivrea Femminile ha fatto il suo esordio in serie C

Accantonato, ma solo per ora, il progetto del calcio a 11 le eporediesi hanno rotto il ghiaccio contro il Rosta. La società, intanto, continua a lavorare per rafforzare il gruppo

IVREA/VIVERONE – E’ iniziata nel calcio a 5 di serie C, purtroppo con una sconfitta interna di misura (figlia di un po’ di mancanza di esperienza), l’avventura dell’Ivrea Femminile Seniores, che questa settimana, in casa con il Rosta, ha ricevuto il “battesimo” ufficiale in un campionato di Federazione.

Le arancioni guidate in panchina da Giulio Campanile, per il momento accantonato il progetto dedicato al calcio a 11 outdoor, hanno scelto di proseguire il proprio cammino di maturazione affrontando il campionato di futsal a livello piemontese, forte di un gruppo di ragazze che hanno voglia di migliorare, fare esperienza, compattarsi e diventare giorno dopo giorno sempre più “squadra”.

L’esordio è stato dai due volti: sul campo amico del polivalente di Viverone le eporediesi si sono portare sul 2-0, facendo bella mostra delle loro potenzialità, ma alla distanza la maggiore malizia ed esperienza ha permesso alle ospiti di recuperare lo svantaggio e di vincere per 3-2.

Attualmente la rosa dell’Ivrea Femminile è composta da Gindri Susanna, Bartoli Sofia, Bertino Viola, Crivellaro Francesca, Gianesin Nicole, Demurtas Sara, Cugnod Valentina, Dreon Monica, Cerey Giada, Decaroli Beatrice, Valguarnera Dalia, Mara Melissa, Cavuoti Francesca, Florian Giorgia, Falletti Arianna, Costa Annachiara, Ambrosia Lara e Ferraris Federica.

Serve, senza dubbio, un po’ di tempo per le canavese al fine di “sgrezzare” un po’ il gruppo e trovare il giusto feeling, mentre la società non si ferma e guarda avanti. Lo staff composto dal team manager Mauro Andorno, dal ds Enzo Franco e dal dirigente accompagnatore Marco Tognon sta lavorando in maniera da trovare ancora un paio di atlete di esperienza, mentre il club oltre che in campionato sarà impegnato nella Coppa Italia di categoria.

Dando uno sguardo al calendario, le arancioni adesso osserveranno un turno di riposo, quindi il 24 ottobre saranno di scena nella tana del Lisondria. Invece a novembre, le gare in programma sono, nell’ordine, contro Area Calcio, Saint Pierre, Leini 96, Cus P.O e Santa Rita, mentre a dicembre ultime tre contese relative alla fase di andata, con l’Ivrea Femminile opposta a Freedom, Gonzaga ed Elledì.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img