IVREA – E’, per il momento, un avvio di stagione tutto in salita quello che sta vivendo la prima squadra della Lettera 22 Ivrea, tornata a militare in serie C ed alle prese con una stagione dove la “linea verde” del club eporediese è alla base del quintetto impegnato nel girone A della Conference Nord Ovest.
Tre sconfitte subite in altrettante partite per i ragazzi di mister Micheletto, una piuttosto pesante, in quel di Vado, le altre due, con Arona nella giornata inaugurale, e contro il 5 Pari Torino nell’ultimo fine settimana nelle quali, invece, i nostri hanno mostrato di potersi giocare le proprie chances, seppur manchi ancora un po’ di continuità e forse la giusta “cattiveria” nei momenti decisivi.
La gara del “Gramsci” giocata contro i rivali arrivati dal capoluogo piemontese grida vendetta, perché la Lettera per metà del confronto è stata avanti nel punteggio, mostrando buone cose e schemi, facendo vedere che in questa categoria gli eporediesi ci possono stare.
Avanti di 6 lunghezze dopo il quarto di apertura, sul +9 al riposo, i ragazzi di Micheletto hanno confermato che la strada intrapresa è giusta. Nella seconda parte del confronto, però, un po’ di “malizia” è forse venuta a mancare, anche se tutti in casa Ivrea sono consci che si sta affrontando una stagione con un progetto di maturazione ben preciso, puntando a dare spazio alle proprie “leve” ed a permettere loro di fare esperienza.
Il punteggio conclusivo di 69-62 a favore degli ospiti ribadisce il concetto: ora, nel turno infrasettimanale del 15 e 16 ottobre i canavesani devono provare a cancellare lo “zero” dalla casella dei punti, anche se la trasferta di domani, giovedì, nella tana di un Teen Biella al momento a punteggio pieno resta un confronto particolarmente in salita.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore












