IVREA – Ancora una volta l’Ivrea Canoa Club si prende il suo giusto spazio, organizzando nel prossimo fine settimana l’ennesimo appuntamento sentito, ovvero il “Trofeo Lucia e Silvano Bradaschia”, evento che ha lo scopo di onorare nella maniera migliore due storiche colonne del sodalizio eporediese, le quali hanno scritto pagine indelebili dello sport cittadino.
Giunta alla 14esima edizione, la kermesse che avrà come campo di gara la sempre splendida Dora Baltea si terrà sulla distanza dei due giorni, iniziando nel pomeriggio di sabato 18 ottobre 2025 per concludersi domenica 19, tra momenti agonistici, premiazioni ma anche un rinfresco che sarà il modo per gli atleti, i loro familiari ed i tanti volontari del club di trascorrere qualche momento in allegria e spensieratezza.
Le discipline protagoniste nell’occasione saranno lo slalom e la lunga distanza riservate alla canoa di discesa, ma ci sarà spazio anche per la paracanoa. Si tratta di un appuntamento a livello piemontese, ma l’uscita che si terrà nella “città dalle rosse torri” è aperta pure a compagini che arriveranno da fuori regione.
Come detto, sabato avvio nel pomeriggio, precisamente dalle ore 14,30, con i partecipanti che partiranno dalla zona del campo volo di Montalto Dora, per arrivare quindi sino allo Stadio della Canoa. A seguire le premiazioni, con l’assegnazione dei titoli.
Slalom, invece, alla ribalta la domenica, dalle 10 in poi: in questo caso saranno assegnate altre maglie di campioni regionali, sia per quanto concerne il Piemonte che la Liguria.
Invece, per coloro che parteciperanno sia alle prove di sabato che di domenica si andrà a stilare una speciale graduatoria di “combinata”, che permetterà di assegnate il Trofeo Bradaschia alla società meglio classificata.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore












