PERTUSIO – Partita dopo partita l’Asd Pertusio si sta facendo onore nel campionato di Seconda Categoria, dove a sorpresa è attualmente secondo, al pari del Locana Calcio, e ad una sola lunghezza dalla capolista Aosta Calcio.
Storia di una “cenerentola” che sta vivendo un bel momento quella del club presieduto da Fabio Aimonetto, che dopo la promozione dalla Terza Categoria ed un mercato estivo oculato, nel quale si è puntato su di un gruppo giovane, adesso sta facendo molto bene.
La “mano” di mister Andrea Baroni si vede, ma è certo che il gruppo che veste i colori della squadra altocanavesana sta stupendo avversari ed addetti ai lavori, che dopo 4 giornate (forse) non si aspettavano di vedere i pertusiesi in quella posizione di classifica.
Però, per ora i numeri sono tutti dalla parte di questa neo promossa: la “media inglese”, come si suol dire, è stata rispettata alla perfezione, con due roboanti affermazioni in casa con Grand Combin e Atletico Robassomero (costrette a incassare entrambe 5 reti), nonché altrettanti pareggi nel segno dell’1-1 (nella tana de La Nuova Lanzese ed a Foglizzo, domenica 12 ottobre, ha giocato contro la Sangiustese).
Morale della favola, con 4 risultati utili di fila, il miglior attacco del raggruppamento C (12 marcature) ed una difesa “in linea” con le reti subite in generale dalle avversarie, il Pertusio “plasmato” prima dal ds Trucano e poi in campo dal mister sta prendendo coscienza delle proprie potenzialità.
Nella gara del prossimo weekend, in casa contro il River Plaine, l’esperto Pascarella ed i suoi compagni di squadra sono attesi da un confronto dove dovranno dare (e darsi) ancora più conferme, dimostrando che il “salto” di categoria, sino a questo momento, non è stato traumatico.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore












