BROSSO/LESSOLO – Torna un appuntamento classico del podismo locale, la Calea – Brosso – Calea, nella giornata di domenica, domenica 12 ottobre 2025, evento inserito nel Circuito Canavesano Uisp dedicato alla corsa, giunta alla 56esima edizione.
La manifestazione, la quale vedrà i concorrenti confrontarsi con un percorso di salita e discesa complessivo di 11 chilometri, sarà riproposto grazie al lavoro congiunto dell’Asd Podistica Valchiusella e del Gruppo Sportivo Caleese 1949, che insieme riproporranno questa giornata dedicata alla corsa in montagna.
La kermesse, inoltre, è valida per l’assegnazione del trofeo dedicato al ricordo di Mario Franza, originario di Brosso, ma cresciuto a Calea, scomparso in circostanze tragiche in un campo di concentramento in Germania, nonché servirà anche a consegnare i premi che per la 21esima volta onoreranno Lorenzo Marra.
Il ritrovo per i concorrenti (la prova è aperta solo alle categorie adulte, dalla M/F18 in avanti) è fissato per le ore 8 nei pressi della palestra pluriuso di Calea di Lessolo (in via Franza 55), mentre la partenza avverrà alle 9.30, con gli atleti e le atlete al via che dovranno affrontare un dislivello positivo di 568 metri.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore











