FRONT – La Granfondo Nazionale di Lessona si è trasformata in un ottimo palcoscenico per il Rock Bike Team ed i suoi ragazzi, i quali hanno ben figurato conquistando, in particolare con Francesco Riva, l’ennesimo podio del 2025.
La trasferta in terra biellese ha messo in risalto, come detto, lo Junior del club frontese, non nuovo a risultati di livello, capace di far registrare, oltre al gradino basso del podio di categoria, pure di chiudere 15esimo. Il miglior riscontro, però, a livello assoluto sulla distanza dei 22 chilometri lo ha centrato Diego Milan, capace di chiudere nella top ten, risultando per la precisione nono.
Al via per il Rock Bike, nella kermesse dedicata ai dilettanti, pure Matteo Ghiso, Andrea Peruzzo, Manuel Buttarelli e Michele Marino, i quali hanno concluso rispettivamente con il 22°, il 30°, il 31° ed il 53° posto.
Nelle file degli Amatori ottava piazza di Gianpietro Cavallo nella classe Master 7+ (per la cronaca ha chiuso 95esimo nella generale), mentre 21esima posizione tra i Master 4 per il compagno di società Piercarlo Paglia.
I più giovani, invece, si sono dati sportivamente battaglia sul tracciato “corto”: l’ottava e la nona posizione sono state conseguire da Riccardo Ferrara e Tommaso Perino nelle file degli Esordienti Primo anno, mentre nei Secondo anno Francesco Pastore è risultato sesto, quindi 14esima piazza per Davide Mattiolo.
A chiudere, da segnalare la partecipazione di tre atleti della Rock Bike alla gara di Campochiesa di Albenga: la prova, una Top Class inserita nel panorama regionale ligure, svoltasi sabato 4 ottobre 2025, ha visto Davide Ghiso (Junior) centrare l’ottavo crono di giornata, Francesco Pastore (Esordienti Secondo anno) piazzarsi sesto, mentre Tommaso Perino (Esordienti Primo anno) ha terminato la sua prestazione decimo.






© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore











