CIRIÈ – E’ una squadra giovane, ma dalle grandi prospettive, che ha le idee chiare e tanta voglia di andare lontano, quella targata Pallavolo Valli di Lanzo che tra poche ore (appuntamento sabato 11 ottobre, alle 18.30, nella palestra di via Prever 13 a Cirié) farà il suo esordio nella nuova stagione del campionato di serie B di volley al maschile.
La compagine nostrana, la quale quest’anno è accompagnata dalla denominazione Bp Termosanitari, è stata presentata ufficialmente nel Municipio ciriacese la settimana scorsa, accolta dalla prima cittadina Loredana Devietti e dall’assessore allo Sport, Fabrizio Frassati, che hanno colto l’occasione per salutare e incoraggiare il sestetto biancazzurro.
Una squadra, quella della Pvl, che sotto la guida di Enrico Salvi (head coach) ed Andrea Migliaccio (suo vice) si presenta ai nastri di partenza del trofeo cadetto nuovamente con la voglia di emergere ed essere tra le protagoniste.
“Ci sono tanti ragazzi di prospettiva – dicono dalla dirigenza – sui quali puntiamo per lottare ai vertici del nostro girone. Anche quest’anno, come già nel recente passato, l’obiettivo è di aspirare ad essere tra le migliori squadre del campionato, puntando a quei play off che ci sono sfuggiti per poco nelle ultime stagioni”.
La gara d’apertura dell’annata 2025-2026 vedrà il Cirié opposto al Rossella Ets Caronno, formazione varesina che rappresenterà il primo vero test per i ragazzi di mister Salvi. Dietro a questa uscita c’è da sottolineare il grande lavoro svolto sino ad oggi dal direttivo della Pvl, che si avvale delle competenze del presidente Davide Casu, del vice Enrico Turolla, del direttore sportivo Luca Miglietti, nonché dei consiglieri Graziano Volpe, Paola Cargnino, Davide Buscemi e Maurizia Anglesio, che con il loro operato stanno, anno dopo anno, facendo crescere il movimento che si muove sotto l’egida della Pallavolo Valli di Lanzo.



© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore











