venerdì 14 Novembre 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

VOLPIANO/LEINI – Ennesima goleada della L84, brava nell’espugnare Orte

Il quintetto impegnato in serie A vince pure in trasferta, questa volta con un tennistico 6-2. E venerdì si torna a giocare in casa

VOLPIANO/LEINI – Seconda gara di campionato e seconda goleada per la L84 di mister Diego Rios, che nella prima trasferta del campionato 2025-2026 di serie A espugna il campo di Orte con un punteggio tennistico, dimostrando il proprio stato di forma.

Dopo l’esordio, con ampio successo, contro il Treviso, ed un turno di sosta nella giornata numero 2 del girone di andata, il quintetto neroverde impartisce una sonora lezione all’Active Network, il quale si è scontrato con uno scoglio decisamente difficile da superare.

I canavesani, che nuovamente sono al via del massimo campionato nazionale del futsal con la voglia di fare bene e giocarsi le proprie carte ai vertici della categoria, iniziano bene nella gara giocata martedì 7 ottobre, grazie all’uno-due di Cuzzolino e Fortini che porta i torinesi avanti 2-0. Un rigore al minuto 13 di Matias Block riaccende le speranze locali, però i laziali in chiusura di primo tempo subiscono la seconda puntata vincente di Cuzzolino che vale il 3-1 prima del riposo.

Nella ripresa la L84 dimostra di averne di più e di tenere sotto controllo la gara: così Suleyman Tuli infila la palla del poker all’11esimo della ripresa. I locali non ci stanno e cercano la reazione, che porta al momentaneo 4-2 siglato da Paolo Cesaroni, ma è un goal illusorio.

Nello spazio di pochi istanti, a cavallo del 16esimo minuto, prima Rescia e poi Tuli (anche lui autore di una doppietta) firmano l’allungo definitivo, per un 6-2 convincente che conferma come i ragazzi di Rios stiano intraprendo il giusto percorso in attesa delle gare più difficili della stagione.

Non c’è però troppo tempo da perdere, perché già domani, venerdì 10 ottobre, si torna in campo: al Pala Maggiore di Leini, con calcio d’inizio alle ore 20.30, scontro con lo Sporting Sala Consilina, test importante contro una diretta rivale in graduatoria.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img