venerdì 14 Novembre 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

RIVAROLO/QUINCINETTO – Coppa Italia: colpo sfiorato dal Quinci Tava, Rivarolo si conferma

Il ritorno degli ottavi di finale del trofeo di Promozione registra l'eliminazione di Ivrea e La Vischese. Stasera gioca il Cafasse Balangero

RIVAROLO/QUINCINETTO – Il mercoledì riservato agli anticipi della Coppa Italia di Promozione ha offerto emozioni e colpi di scena, con il Quinci Tava di mister Vernetto che pareggia il conto delle reti con l’Ivrea, ma poi si arrende ai rigori, mentre il Rivarolo allunga la propria striscia positiva, espugnando il campo de La Vischese.

Partiamo dal derby dell’Eporediese, giocato l’8 ottobre 2025 in quel di Bollengo: i padroni di casa dell’Ivrea, forti del 4-2 conquistato al “Cipriano”, sono stati “colti di sorpresa” da un undici nerostellato che non ha preso sotto gamba l’impegno, tanto da pareggiare il conto dei goal realizzati.

Prima Bonaccorsi, poi un calcio di rigore di Zoppo hanno permesso agli ospiti di chiudere i 90 minuti regolamentari sul 2-0.

Il confronto si è quindi deciso dagli 11 metri: qui gli arancioni si sono rivelati più precisi, in una roulette che ha visti 12 tiri in totale, imponendosi per 4-3 e quindi centrando il passaggio al turno successivo.

E’ stato un goal di Fedele, uno dei tanti volti nuovi dei granata versione 2025-2026, a permettere alla Rivarolese di fare il pieno allo “Stefano Acotto” di Vische, per un 1-0 conclusivo che sommato al 3-1 del match del Polisportivo conferma il momento d’oro della formazione guidata da Luca Bruno Mattiet.

Stasera, giovedì 9 ottobre, spazio all’ultima delle nostre società ancora in corsa, ovvero il Cafasse Balangero, la quale sarà di scena alle 20.30 sul campo del Venaria Reale: si parte dal 3-1 in favore dei galloblu, che ora hanno il compito di staccare il terzo “pass” per gli ottavi di finale, che si disputeranno tra il 22/23 ottobre ed il 5/6 novembre 2025.

Coppa Italia
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img