venerdì 14 Novembre 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CANAVESE – Tutto pronto per la due giorni dedicata alle Coppe

Mercoledì 8 e giovedì 9 ottobre in campo le formazioni canavesane della Promozione, della Prima, della Seconda e della Terza Categoria per un altro turno intenso

CANAVESE – Le Coppe, nel calcio a 11, tengono botta anche tra i dilettanti, con una “due giorni” infrasettimanale intensa a livello regionale, con la disputa della Coppa Italia e della Coppa Piemonte, che stanno regalando spunti di interesse per le squadre del Canavese che vi sono impegnate.

Iniziamo dal ritorno dei sedicesimi di finale del trofeo riservato alle compagini di Promozione: due gli anticipi in programma stasera, mercoledì 8 ottobre 2025, ovvero Ivrea – Quincinetto Tavagnasco, che si giocherà alle 20.30 sul campo di Bollengo, e La Vischese – Rivarolese, la quale si terrà al medesimo orario, ma sul terreno di gioco dello “Stefano Acotto” di Vische. Invece, giovedì, il Cafasse Balangero difenderà il 3-1 dell’andata nella tana del Venaria Reale.

Passiamo, quindi, alla Coppa Piemonte, dove la formula relativa alle formazioni di Prima Categoria vede una serie di triangolari da disputarsi con sfide di andata e ritorno: a riposo il Bollengo, domani sera, giovedì 9, spazio nel girone 6 a Torrazza – Gassino, mentre nel girone 8 il Cirié Calcio cerca riscatto contro l’Ardor San Francesco, nella gara che si giocherà in casa dei nerazzurri. Infine, nel gruppo 9 a Caselle sarà di scena un Leini Calcio che, sino a questo momento, nel confronti infrasettimanali sta brillando.

Concludiamo con il programma della Coppa Piemonte di Seconda e Terza: nel girone A gestito dalla delegazione d’Ivrea confronto tra le due capoliste, Locana e Pertusio, per definire chi è la regina del gruppo, mentre nel B sempre giovedì 9 la Strambinese e la Sangiustese se la vedranno una contro l’altra in quella che è partita valida per la seconda giornata di andata.

Sfida di testa pure nel girone C, con la gara tra Chivasso Calcio e Rondissone, mentre nel D una Leonida Esperanza carica, dopo il 4-0 dell’esordio, cerca ulteriori conferme davanti al pubblico amico, affrontando il Brandizzo.

Coppe
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img