CIRIÈ – Se il settore maschile del basket ha già “rotto il ghiaccio” nei fine settimana passati, il prossimo 11 ottobre 2025 spazio alla serie B femminile della “palla a spicchi”, con in primo piano il Basket Nole, compagine pronta ad essere ancora protagonista della kermesse cadetta.
Affidata al duo composto da Gianzana e Brunello, subentrato nei mesi scorsi ad un Gigi Rubino che è rientrato nel settore giovanile della PNC, la compagine canavesana è pronta a dare il massimo per mettersi in mostra in una stagione regolare dove l’obiettivo è fare il meglio possibile, proseguendo in quel percorso di maturazione che negli ultimi anni ha dato risultati di tutto rispetto.
L’esordio del Basket Nole è in programma lontano dal campo amico: infatti, si parte in trasferta, con la gara nella tana di una neopromossa, il Nichelino, pronto ad accogliere le rivali non certo con l’intenzione da fare da vittima sacrificale.
Sette giorni dopo spazio alla gara numero 1 in casa, ovvero quella contro il Torino Nord Academy, quindi nel girone di andata si svolgeranno i confronti con Basket Biellese (il 24 ottobre, nella tana delle laniere), Laposmile (match interno in calendario l’1 novembre), Arona Basket (sul parquet novarese domenica 9), Derthona Basketball Lab (a Nole il 15 novembre) ed infine Auxilium ad Quintum (match ancora in trasferta, che si giocherà però domenica 23).
Il 29 novembre spazio, poi, al ritorno con partite programmate successivamente il 6, il 13 ed il 21 dicembre. Dopo la pausa per Natale e Capodanno, il Basket Nole tornerà a giocare in casa il 10 gennaio 2026, mentre il 17 ed il 24 dello stesso mese ultime due gare della regular season.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore












