venerdì 14 Novembre 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

BORGOFRANCO – Il “Giro del Lago Nero” non ha deluso le attese della vigilia

Numeri di tutto rispetto per la corsa eporediese, che ha visto il successo di Mazzon e della Barailler

BORGOFRANCO – Numeri di tutto rispetto quelli che hanno caratterizzato il “Giro del Lago Nero”, che domenica 5 ottobre 2025 ha portato il podismo, la camminata, il dog running e la voglia di stare insieme a Borgofranco e nelle zone limitrofe.

Per quanto concerne la tappa del Circuito Canavesano Uisp di podismo, la nona edizione della competizione eporediese ha incoronato come “re e regina” del 2025 Marzo Mazzon e Federica Barailler: il primo, classe 1996 in forza al Torino Road Runners Asd, si è imposto in maniera netta al termine dei quasi 10 chilometri del tracciato, fermando il cronometro sul tempo di 34’44”.

Quasi 3 minuti dopo è transitato il secondo miglior atleta di giornata, Manuel Accurso dell’Atletica Monterosa Fogu, mentre il gradino basso del podio è spettato all’esperto Claudio Cabodi, che ha corso in 37’42”.

La migliore delle donne è stata, come anticipato, l’atleta del Pont Saint Martin, la quale ha chiuso con la piazza numero 22 della classifica generale, grazie al tempo di 42’34”. In questo caso, gli altri due gradini del podio “in rosa” sono stati occupati da Elena Cristina Masili (Monterosa Fogu) e da Elisa Picardi (Atletica Cafasse), che capaci di chiudere entro le prime cinquanta posizioni della generale.

Tornando alla corsa maschile, nella top ten della corsa che si è svolta domenica 5 ottobre 2025 figurano Niccolò Giovanetto del Pont Donnas, classificatosi quarto, quindi a seguire troviamo Alessandro Anselmo (Monterosa Fogu), Lorenzo Guidolin (Pont Saint Martin), Alessandro Pisani (Atletica Candelo), Tommaso Mecca Civat (Runnerpillar Team), Policarpo Crisci (Aldo Berardo) e Dandrea Scarano (Pietro Micca Biella Running).

Nell’elenco delle migliori cinque donne invece la quarta posizione è stata occupata da Giorgia Saffiotti, mentre la quinta è andata a Paola Bellardone dell’Aldo Berardo. Infine, affermazione tra le società per la Bairese, che ha avuto la meglio sull’Atletica Monterosa Fogu e l’Aldo Berardo.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img