venerdì 14 Novembre 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

LEINI/IVREA – Per Leini 96 e Pro Ivrea Calcio un lunedì in cerca di conferme

Impegnate entrambe nella serie C2 del calcetto regionale, oggi, 6 ottobre 2025, sono attese da due importanti scontri diretti in campionato

LEINI/IVREA – Una partenza tra cose buone ed altre da rivedere è quella di Leini 96 e Pro Ivrea Calcio, le due formazioni del territorio canavesano impegnate nella serie C2 di calcio a 5 che questa sera, lunedì 6 ottobre 2025, torneranno protagoniste nella terza giornata di andata.

Entrambi di scena alle ore 21, i quintetti guidati da mister Carlo Micalizzi e da coach Giuseppe Vassallo affronteranno rispettivamente al “Pala Maggiore” ed al “Cena” il Cantarana e la Valdostana, confronti “diretti” tra quattro formazioni tutte appaiate a quota 3 in classifica.

Una serata importante, perché utile per capire i progressi fatti sino ad oggi, nonché per andare a definire la classifica di un girone unico molto tosto, dove non mancano realtà votate ai vertici della categoria.

I leinicesi, al secondo anno nel trofeo, sono partiti benissimo contro la già citata Valdostana, rivale stoica e molto ben preparata, che però ha alzato bandiera bianca con Castellano e soci, mentre nel secondo turno i nostri hanno pagato dazio con quella Steaua Torino che è tra le “regine” del mercato e che ha una rosa competitiva, anche se i ragazzi di Micalizzi sono usciti a testa alta dal match, perso 5-3.

Nome e volto conosciutissimo da chi ama il futsal nazionale, Vassallo sta lavorando per dare un’identità ad un quintetto eporediese che ha diversi elementi di esperienza in rosa, nonché alcuni giovani di prospettiva. Per ora pure per la Pro Ivrea il bilancio è di un esordio vincente, in casa, con il Borgonuovo Settimo (7-4 il punteggio), seguito da un risultato meno brillante a Novara, dove è arrivata una sconfitta tennistica (2-6).

Questa sera, quindi, Leini ed Ivrea saranno chiamate ad alzare l’asticella e provare a spingere maggiormente sull’acceleratore, per vedere dove si può arrivare ed aspirare nel trofeo di serie C2.

Leini 96
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img