venerdì 14 Novembre 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

BOLLENGO/VISTRORIO – Il Bollengo cerca la rivincita con il Valchiusella

Derby di Prima Categoria delicato nel girone B, con gli eporediesi al comando del gruppo ed a caccia di conferme

BOLLENGO/VISTRORIO –  E’ un Bollengo che si sta ritagliando uno spazio da protagonista quello che domani, domenica 5 ottobre 2025, a Vistrorio proverà a prendersi la sua “rivincita” contro quel Valchiusella che l’hanno scorso gli è stato davanti nella regular season di Seconda Categoria.

I biancoverdi di mister Talentino, però, arrivano nella tana dei rossoblu da primi in classifica (seppur a pari merito), confermando quelli che erano gli obiettivi della vigilia, ribaditi sia dal tecnico bollenghino che dallo staff eporediese.

Una squadra giovane, ricca di ragazzi di prospettiva e di qualità che a ben vedere in Prima Categoria possono (e devono) ritagliarsi uno spazio importante, esprimendo quelle che sono le loro reali capacità.

Il “derby” in terra valchiusellese, ennesimo capitolo di una sfida a distanza che l’anno passato ha tenuto desto sia il campionato che la Coppa Piemonte, è pure una vera e propria “prova del nove” per la squadra della presidente Irene Verdesio.

Come anticipato, il Bollengo è tra le compagini che dopo quattro giornate si sono issate al vertice del girone B: partita con il tennistico successo contro un’altra neopromossa, il Leini Calcio (sommerso sotto sei reti), Gozzano e soci sono tornati alla realtà perdendo la prima sfida in casa, sconfitti di misura per 3-2 dal Valle Cervo Andorno.

Lo “schiaffo” morale ricevuto contro i biellesi ha “destato” il Bollengo, che si è subito rifatto espugnando la settimana successiva la “Bumbunera” di Agliè per 1-0. Quindi lo scorso 27 settembre gli eporediesi hanno spiegato per 2-1 la corsa del sino a quel momento imbattuto Ecolé de Football Saint Christophe, rimescolando le carte in tavola e agganciando la prima piazza (dove c’è appaiato pure il Valle Elvo).

Ecco perché la gara di domani, contro il Valchiusella, è importante per capire il momento della formazione di mister Talentino ed a quale traguardo possa, attualmente, aspirare l’undici canavesano.

Bollengo
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img