VOLPIANO – Quanta fatica, ma alla fine il Volpiano Pianese vola ai quarti di finale della Coppa Italia di Promozione, riuscendo a piegare la resistenza di una Fulgor Chiavazzese che, alla faccia dell’ultimo posto in classifica in campionato, nel ritorno degli ottavi del trofeo regionale si è dimostrata osso davvero molto duro.
Dopo il 2-1 dell’andata i canavesani si sono presentati allo stadio “Eraldo Furno Marchese” di Valdengo decisi a chiudere i giochi. E le “volpi” guidate da mister Davide Santoro sembravano poter centrare l’obiettivo, dato che a metà della prima frazione Rosso ha portato avanti gli ospiti.
Uno 0-1 che, però, non è durato, visto che in un concitato finale di gara tutto è stato ribaltato: i rossoblu padroni di casa, bravi nel dimostrarsi mai domi, hanno prima pareggiato al minuto 83 con Nobili, quindi hanno messo la freccia con Mancuso al primo minuto di recupero, impattando il conto delle reti sulla distanza dei due confronti.
Morale della favola, spazio ai rigori: qui il Volpiano Pianese si è rivelato più attento e cinico, chiudendo il match sul 6-5 e conquistando il pass per le gare dei prossimi 16 e 30 ottobre, dove ad essere protagoniste saranno anche Settimo (quasi sicuramente la prossima avversaria dei nostri), Baveno Stresa, Borgosesia, Cuneo, Pro Villafranca, Fossano ed Alessandria.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore












