RONCO – Appuntamento speciale in Valle Soana per l’ultima tappa dell’edizione 2025 del Valle Soana Trail Circus, l’evento dedicato al mondo della corsa in montagna, ed in particolare delle competizioni “verticali”, che domenica 5 ottobre vivrà il suo epilogo.
Epilogo doppio, perché oltre all’ultima gara in calendario, ovvero la Ronco-Tiglietto di 2,7 chilometri che si svolgerà domani mattina, è in calendario la successiva premiazioni finale del circuito, con l’elezione dei migliori atleti, sia al femminile che al maschile, resisi protagonisti di questa bella ed intensa stagione agonistica.
L’appuntamento si aprirà in piazza a Ronco, dove dalle 8.30 sono previsti il ritrovo e l’iscrizione. Alle 10, invece, avverrà la partenza, con i concorrenti che andranno alla volta dei 1250 metri di frazione Tiglietto, nella quale concluderanno sempre in piazza la propria fatica, affrontando un tracciato con dislivello di 340 metri ed il passaggio lungo il “ponte degli innamorati” ed attraverso un affascinante bosco di faggi.
La manifestazione proseguirà alle 12 nella sede della Pro loco cittadina: qui si terrà la premiazione, poi a seguire spazio ad un pranzo curato sempre dalla locale associazione turistica, al quale si potrà partecipare previa prenotazione.
Sarà, nel complesso, una bella giornata di sport, di allegria e divertimento, ma anche l’occasione di conoscere un altro affascinante angolo delle nostre splendide montagne.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore











