CANAVESE – Due derby di marca tutta canavesana ed una sfida intensa e sentita rappresentano le gare della Coppa Piemonte di Promozione che il prossimo 25 settembre animeranno i sedicesimi di finale del trofeo riservato al calcio piemontese.
Nei giorni scorsi, infatti, la Figc Regionale ha reso noti gli accoppiamenti del secondo turno, che come già accaduto per il precedente prevede una serie di scontri diretti, con sfide di andata e ritorno.
Per ciò che concerne le nostre formazioni, il Cafasse Balangero, giustiziere nei primi due match dell’annata 2025-2026 dei cugini della Sportiva Nolese, adesso affronterà il Venaria Reale, con prima gara in casa (dalle ore 20.30) e successiva trasferta nella tana dei torinesi.
Emozioni in “salsa eporediese”, poi, quelle che saranno regalate dal confronto fratricida tra Quincinetto Tavagnasco e Ivrea Calcio, per altro protagoniste anche nello stesso girone di campionato. Si inizia al “Cipriano”, confronto di ritorno che andrà in scena successivamente sul rinnovato manto erboso del “Gino Pistoni”.
Infine, la sorpresa La Vischese, matricola che sta facendo bene in questo avvio di stagione sarà la prossima squadra a “testare” le reali capacità della Rivarolese, che a sua volta, in precedenza, ha fatto proprio lo storico confronto con il Vallorco. Sfida di apertura il 25 al “Polisportivo”, ritorno il 9 ottobre allo “Stefano Acotto”.
Gli altri accoppiamenti sono i seguenti: Alpignano – Union Vallesusa, Autovip San Mauro – Barcanova, Busca – Scarnafigi, Carignano – Polisportiva Garino, Cbs – Lucento, Juventus Domo – Ornavassese, Polisportiva Frugarolese – Santostefanese, Gaviese – Calcio Novarese, Sant’Ambano – Pedona Borgo San Dalmazzo, Sommariva Perno – Moretta, Union Novara – Dufour Varallo, Villafranca – Pancalieri Castagnole e Virtus Vercelli – Lupetti Bianchi Trino.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore











