giovedì 18 Settembre 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

RIVAROLO/IVREA – I Regionali giovanili di prove multiple incoronano i canavesani

Sia a livello individuale che di squadra eccellenti risultati per i nostri ragazzi. Interessante meeting, poi, sulla nuova ed omologata pista del Polisportivo

RIVAROLO/IVREA – Le prove multiple, e nello specifico i Campionati Regionali giovanili a livello individuale e di società, regalano gloria ai nostri rappresentanti con in primo piano quelli dell’Atletica Rivarolo e dell’Avis Ivrea, che nella due giorni andata in scena a Vercelli hanno davvero ben figurato.

Tra coloro che, in maniera particolare, si sono messi in risalto il 13 e 14 settembre 2025 da citare soprattutto Nicolò Borello ed Alessia Dova: il primo, impegnato nell’esathlon (ovvero 100 metri, salto in alto, lancio del giavellotto, salto in lungo, lancio del disco e corsa sui 1000 metri) si è imposto con oltre 4mila punti, spingendo la propria società al vertice della categoria Cadetti.

Non da meno è stata la Dova, che invece nel pentathlon riservato alle Cadette (in questo caso Alessia si è cimentata negli 80 ostacoli, nel salto in lungo ed in quello in alto, nel giavellotto e nei 600 metri) si è imposta con un totale di 4032 punti, pure lei risultando determinante nell’affermazione del team eporediese.

A dare un’ulteriore mano alle rispettive società per la graduatoria finale sono stati tra gli altocanavesani Filippo Simone e Joel Brito De Araujo (rispettivamente 8° e 25°), mentre nella competizione al femminile bene si sono comportate Eleonora Torti e Nicole Bianchi (posizionatesi al nono ed all’11esimo posto).

Invece nel tetrathlon i più bravi sono stati Carolina Milano (Rivarolo), giunta 16esima, ed Emanuele Turino (Avis), il quale a sua volta è risultato 11esimo.

Invece sabato 13 settembre la nuova pista del Centro Polisportivo di Rivarolo Canavese, che ha ottenuto l’omologazione ufficiale, è stata teatro di un’interessante meeting, dove il mezzofondo è stato assoluto protagonista.

Nelle file dei 3000 Uomini podio finale per gli Allievi della Canavesana, Matteo Baffoni e Niccolò Salustri, che hanno chiuso secondo e terzo. Affermazione nei 600 metri Ragazze per la rivarolese Carolina Milano, che ha preceduto la compagna di squadra Viviana Laudari, mentre sulla stessa distanza, ma in campo maschile, Marco Milite (Rivarolo) si è messo al collo la virtuale medaglia d’argento. Infine, nei 1000 metri Cadetti vittoria di un altro rivarolese, ovvero Pietro Milano.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE