giovedì 18 Settembre 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

IVREA/TORINO – La Terza Categoria è pronta: ecco la prima giornata

Il programma delle gare del 21 settembre 2025 è finalmente noto. Tra i match più interessanti quello tra QuinciTava e Strambinese, nonché quello tra Forno e giovani del Montanaro

IVREA/TORINO – Pochi giorni ancora e poi anche la Terza Categoria prenderà ufficialmente il via, proponendo la prima giornata della stagione 2025-2026, con le squadre del Canavese che sono state suddivise (come spiegato in un precedente articolo) in tre raggruppamenti differenti. Il calcio d’inizio ufficiale è stato programmato per domenica 21 settembre.

Partiamo dal girone di competenza della delegazione d’Ivrea dove la giornata inaugurale vedrà subito l’interessante e sentito derby eporediese tra QuinciTava e Strambinese 1924, che si giocherà alle ore 15.30 al “Cipriano”.

Trasferta biellese per La Romanese e Castellamonte Asd, con i rossoblu impegnati nella tana del La Cervo ed i gialloblu di mister Bima che, invece, se la vedranno sul campo del Valdilana Next Gen. La Valle d’Aosta e nello specifico il “Comunale” di Aymavilles sarà poi teatro dell’esordio del Montalto Dora, che affronterà il Grand Paradis. A completare il gruppo Chambave – Lessona e Sportin Issogne – Pollone.

Nel girone A della Terza di Torino occhi puntati sulla gara di Forno, con i ragazzi di mister Grosso che “romperanno il ghiaccio” ricevendo la visita dei giovani del Montanaro. Esordio interno per il Leonida Esperanza, che a Cirié riceverà il Valdocco, come per la Foglizzese, attesa dall’MDN Sport. Il pubblico amico, poi, sosterrà il Brandizzo, opposto al Rondissone, come del resto il tifo dell’Ardor San Francesco Corio farà con gli Under 21 giallorossi, impegnati in casa con il Pavarolo. Infine, l’URS La Chivasso affronterà il Settimo Academy.

Infine, nel girone C le squadre Under 21 di Nuova Lanzese e Vdl Fiano Plus saranno anche loro chiamate a giocare il primo confronto sui terreni di loro competenza: la prima se la vedrà con il Parella, la seconda affronteranno l’Antonelliana. Il turno è completato da Mali – Auxilium Don Bosco Rivoli, Polisportiva Dora Torino – Promo Sport Team e Givolettese – Lucento, mentre a riposo resterà il Real Orione.

Terza Categoria
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE