SALASSA/IVREA – Ci sarà anche la Brb Ivrea nella finale a otto squadre di Coppa Italia, trofeo dedicata alle bocce specialità volo, che nel prossimo fine settimana, quello di sabato 20 e domenica 21 settembre 2025, si terrà a Salassa ed in alcuni bocciodromi limitrofi.
La compagine in casacca rossa, infatti, in quel di Cairo Montenotte il weekend passato ha superato in entrambe i casi con il punteggio di 6-0 sia i sedicesimi che gli ottavi, rientrando così nel novero delle 4 formazioni del settore Ovest della Federazione che prenderanno parte agli ultimi atti dell’edizione 2025.
Gli eporediesi (i quali giocano le partite in casa di serie A proprio a Salassa, nda) hanno sconfitto nella prima gara il Fossone per 6-0, grazie ad Alberto Cavagnaro, Simone Nari, Marco Capello e Luigi Grattapaglia nella quadretta, Gabriele Graziano nell’individuale, Fabrizio Deregibus e Daniele Grosso nella coppia.
Successivamente, gli stessi uomini agli ordini del manager Aldino Bellazzini hanno ripetuto il risultato con l’Auxilium Saluzzo, in questo caso chiudendo ancora per 6-0, ma archiviando il match con 44 minuti di anticipo prima della fine, essendo il risultato già stato acquisito.
A conquistare il pass per la “final eight” in terra canavesana sono state poi Gaglianico (4-2 al Mondovì), La Perosina (4-2 al Nus) e Chiavarese (6-0 al Veloce Club), mentre in rappresentanza del settore Est a Salassa saranno della partita il Pasch Pordenone, il Noventa di Piave, la Marenese ed il Quadrifoglio.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore