mercoledì 17 Settembre 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

MONCRIVELLO/CANAVESE – Nella “Corsa tra le Vigne” il GPD Aldo Berardo fa doppietta

La compagine organizzatrice dell'evento vince con Boggio la classifica assolta e primeggia anche tra le società

MONCRIVELLO/CANAVESE – Doppio sigillo a firma del GPD Aldo Berardo (che è stato pure club organizzatore dell’evento, in collaborazione con il Comune) in occasione dell’edizione numero 13 della “Corsa tra le Vigne” di Moncrivello, con il sodalizio arancio e nero che centra il successo assoluto con Paolo Boggio e quello nella speciale classifica riservata alle società.

La kermesse svolta in territorio vercellese, ma che è valida per il Circuito Canavesanio Uisp di specialità, nella mattinata di domenica 14 settembre 2025 ha richiamato ai nastri di partenza circa 130 appassionati che, come anticipato, sono stati preceduti al traguardo (e dopo 7,25 chilometri) dal classe ’89 in forza alla squadra alladiese.

Per Boggio tempo finale di 30’59”, che gli ha permesso di precedere il compagno di società Emanuele Ladetto, accreditato di un crono di 31’45”, mentre sul gradino basso del podio si è accomodato Matteo Pezzana del Cambiaso Risso Running Team Genova, a sua volta arrivato in fondo dopo 32 minuti e 55 secondi di gara.

C’è stata gloria a Moncrivello pure per altri tre alfieri dell’Aldo Berardo, ovvero Yuri Cogotti, Cristian Steri e Daniele Arnoletti, tutti finiti nella “top ten”, rispettivamente posizionandosi in quarta, quinta e settima piazza.

Da rimarcare, inoltre, il sesto posto di Riccardo Frasca della Libertas Forno Sergio Benetti, l’ottavo di Gabriele Antonietti dell’Us Atletica Cafasse, il nono di Diego Merivot della Polisportiva Sant’Orso Aosta ed il decimo di Marco Grisolano, tesserato per il Forno.

In ambito femminile c’è stata di nuovo gloria per la valligiana Federica Barailler (Pont Saint Martin), che con il 13esimo tempo di giornata ha vinto chiudendo in 35’56”. Argento per Miriam Di Vincenzo, che gareggia per l’Atletica Cafasse, mentre il bronzo è spettato a Elena Cristina Masili del Monterosa Fogu, staccata dalla piazza d’onore di una manciata di secondi. Quarta e quinta, infine, si sono rivelate Debhora Li Sacchi (Aldo Berardo) e Aziza Tahirova dell’Atletica Santhià.

Per chiudere, come anticipato colpaccio del GPD Aldo Berardo nella classifica di società, avendo preceduto per una sola presenza (34 contro 33) la “solita” Bairese. Terza posizione per la Podistica Dora Baltea, quarta l’Atletica Monterosa, quinta la Libertas Forno.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE