LEINI/TORINO – L’evoluzione del calcio femminile, il “metodo” portato avanti dalla Juventus Women, una delle società protagoniste del panorama nazionale ed internazionale, il confronto tra lo staff tecnico bianconero e gli allenatori che fanno parte dell’Aiac Torino.
Sono stati questi alcuni dei punti salienti che hanno caratterizzato la serata di lunedì 15 settembre 2025 all’Air Palace Hotel di Leini, dove il gruppo di tecnici della provincia, guidati dal presidente Franco De Meo, hanno avuto modo di incontrare e condividere pensieri e parole con una bella ed importante rappresentanza della Juventus tutta al femminile.
Mister Massimiliano Canzi, attuale guida tecnica delle ragazze campionesse d’Italia, ha confermato come dietro ai risultati di alto livello, ma anche nel lavoro quotidiano di preparazione delle partite, siano indispensabili competenza, passione e condivisione.
I presenti in sala, allenatori come giocatrici, hanno potuto comprendere in questa maniera come il football “in rosa” sia in costante cambiamento, attraverso un’opera continuativa a livello di maturazione, sia sul terreno di gioco che fuori.
Piena soddisfazione, alla fine della serata presentata da Antonio Romano, è stata espressa da De Meo: “Non posso che ringraziare, per la disponibilità riservataci, sia la Juventus Women che il mister Massimiliano Canzi e tutto il suo staff, nonché ad Antonio Romano. L’evento ha avuto un grandissimo successo ed è stato per tutti noi un onore condividere con i presenti la gioia di questa riuscita, un trionfo che non sarebbe stato possibile senza ciascuno delle persone in sala”.
De Meo ha sottolineato la disponibilità di ospiti ed organizzatori, l’attenzione dei molti partecipanti alla serata leinicese, rivolgendo un grazie ulteriore ai volontari ed agli sponsor che hanno reso possibile la serata di lunedì 15.
“Abbiamo raggiunto risultati eccezionali – ha proseguito nella sua disamina il presidente dell’Aiac Torino – superando le nostre aspettative e creando un’esperienza indimenticabile. L’affetto e l’energia che abbiamo percepito ci spingono a continuare a fare sempre meglio e voglio dire che per me è un privilegio essere parte di questo momento, che l’impegno collettivo ha reso possibile”.


© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore