lunedì 15 Settembre 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CANAVESE – Coppa Piemonte: partono bene Pertusio, Strambino e Chivasso

Anche il Rondissone inizia con il piede giusto, aggiudicandosi a Foglizzo il “derby” tra debuttanti nei trofei federali

CANAVESE – Nell’impegnativa e ricca domenica 14 settembre dedicata al calcio regionale spazio alla Coppa Piemonte, con la giornata inaugurale del trofeo di Seconda e Terza Categoria gestito dalla delegazione di Ivrea.

Partiamo dal girone A, dove il Pertusio fatica un po’ in avvio contro un volitivo GS Forno, gara tra due squadre che non si sono per nulla risparmiate, offrendo al pubblico presente un po’ di spettacolo. Alla fine il riscontro è stato di 4-2, con i locali a segno con Mecca, capitan Franceschi, Tozzoli e Sartore, mentre i neroverdi si sono affidati a Coppola, in goal sia su punizione che su rigore.

Nel gruppo B buon avvio della Strambinese 1924, la quale espugna il “Cipriano” e di stretta misura (1-0 il punteggio finale) riesce ad avere la meglio del QuinciTava. “Corsaro”, poi, si è rivelato anche l’FC Rondissone, il quale nel “derby” tra esordienti in Figc, sul terreno di gioco di Foglizzo, riesce ad imporsi nei confronti dei neroverdi padroni di casa per 2-1.

Infine, nel quarto ed ultimo raggruppamento il “Pastore” si rivela teatro ideale per i locali dell’URS La Chivasso nel fare proprio il match contro il Brandizzo, gara chiusa con un divario importante, visto che i biancorossi hanno avuto la meglio per 4-1.

Dopo questa prima uscita ora spazio, in maniera ufficiale, al campionato sia di Seconda che di Terza Categoria, che domenica 21 settembre finalmente prenderanno il via, completando di fatto il quadro dei trofei piemontesi stagione 2025-2026. Invece la Coppa tornerà con la seconda giornata la settimana prossima, ovvero giovedì 25.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE