CHIVASSO – Sulla situazione difficile vissuta da Francesco Bagnaia si potrebbe scrivere un libro, ma quello che conta sono i risultati in gara e in questo nuovo fine settimana di corsa, a Misano, il chivassese punta solamente a dimenticare Barcellona ed a risalire (se possibile) questa china che si sta facendo abbastanza complicata.
“Non posso permettermi di vivere un altro fine settimana come quello in Spagna” ha detto il centauro che corre con la Ducati ufficiale, il quale nelle interviste rilasciate alla vigilia del Gran Premio di San Marino ha rimarcato la volontà di fare dei passi avanti, di capire e risolvere le problematiche che lo hanno accompagnato per tutta la stagione.
Stagione che oggi, sabato 13 settembre 2025, e domani, domenica 14, proporrà una delle competizioni più amate e seguite dagli sportivi italiani e dai tifosi di “Nuvola Rossa”. Si tratta, in pratica, della “gara di casa” per Francesco, dato che questa pista è una di quelle sulle quale il chivassese ha da sempre girato, vinto e dove si è tolto delle belle soddisfazioni.
E’ innegabile che, allo stato attuale delle cose, il nostro protagonista in MotoGp deve fare i conti con avversari che stanno facendo molto bene, sono in crescita e stanno amplificando quello che è il periodo no di Bagnaia, il quale però adesso nella “Sprint Race” di oggi e nella “gara lunga” di domani deve (è l’imperativo) tornare a lottare per il podio.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore