VOLPIANO/LEINI – Sale l’attesa per l’inizio ufficiale della stagione e, allo stesso tempo, la L84 al via della serie A del calcio a cinque si sta preparando, al meglio, attraverso alcune amichevoli che hanno messo in luce la voglia di fare bene ed il lavoro, in campo e fuori, sin qui portato avanti dai neroverdi.
Mercoledì sera, al PalaMaggiore di Leini, la formazione di mister Diego Rios è stata protagonista di una bella e convincente affermazione in un match di lusso, che l’ha vista opposta al Riga Fc. I rivali dei torinesi, settimi nel ranking ufficiale stilato dalla Uefa, hanno rappresentato un test di alto profilo, dando vita ad una gara intensa e ricca di reti. Alla fine è stata la L84 a vincere, grazie alla doppietta di Tuli ed alle marcature di Rescia e Fortini che hanno fissato il risultato sul 4-3 per i padroni di casa, i quali si sono pure aggiudicati il trofeo in memoria di Francesco Teotino.
In precedenza il terreno di gioco leinicese era stato teatro della gara, sempre amichevole, con il Came Treviso, altro quintetto che sarà protagonista della massima serie nella stagione 2025-2026. In questo caso la partita contro i veneti è terminata 3-3, con doppio sigillo di Fortini e goal di Raguso, che hanno spinto i nostri sino al punteggio di 3-1, prima del ritorno finale degli ospiti, i quali hanno approfittato di un po’ di stanchezza della squadra locale, dovuta appunto al lavoro di preparazione in vista dell’esordio in campionato.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore