sabato 13 Settembre 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CANAVESE/CIRIACESE – Coppa Italia e Piemonte: Quinci Tava ok, gloria per Fiano e Caselle

I trofei di Promozione e Prima Categoria hanno offerto un giovedì pieno di partite di qualità... e tanti goal

CANAVESE/CIRIACESE – Si chiude un intenso turno infrasettimanale di Coppa Italia e Piemonte per i club calcistici del Canavese e del Ciriacese, che tra mercoledì 10 e giovedì 11 settembre sono stati protagonisti di diversi appuntamenti, tra gare di Promozione e Prima Categoria.

Per quanto concerne il trofeo della categoria superiore, alle quattro formazioni del nostro territorio che già avevano staccato il pass per i sedicesimi di finale si aggiunge il Quinci Tava, il quale cede di misura in Valle d’Aosta contro lo Charvensod (2-1 il punteggio per i rivali), ma forte del 2-0 dell’andata l’undici eporediese vola alla fase successiva della Coppa Italia.

Si ferma, invece, la corsa del Montanaro, che non riesce a ripetere il colpo messo a segno all’andata davanti al pubblico amico: l’Autovip San Mauro, considerato uno dei sodalizi più accreditati in stagione, cancella l’1-2 della prima gara e imponendosi per 4-1 nei confronti dei gialloblu si qualifica al prossimo turno.

In Coppa Piemonte di Prima Categoria si stanno giocando le gare valide per la fase a gironi: nel triangolare 6 non parte, purtroppo, benissimo il Bollengo che a Torrazza cede per 3-1, facendo i conti con un Cantone in serata di grazia (doppietta per lui).

Nel gruppo 8 si giocava il derby tra Cirié 1946 e Vdl Fiano Plus: i padroni di casa, reduci dal ko di San Francesco al Campo, ma anche dalla vittoria nell’esordio in campionato, non riescono ad imporsi, dovendo alzare bandiera bianca per 3-2, rimanendo così al momento in fondo alla classifica con zero punti all’attivo.

Infine, nel girone 9 il Caselle Calcio si rifà sotto dopo aver perso all’esordio a Leini, piegando la resistenza del San Maurizio Canavese, al termine di un confronto combattuto e tutt’altro che noioso. Cavezza, dopo una decima di minuti, sblocca il risultato a favore degli ospiti, che però, complice pure un errore nella propria tre quarti, subiscono il pari da Altobello, che chiude il primo tempo. Nella ripresa sale in cattedra Roberto Centurelli, firmatario di una doppietta e del 3-1 finale che permette ai rossoneri di salire a quota 3, in attesa delle prossime gare in calendario.

Coppa Italia
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE