CASTELLAMONTE – Ci si prepara ad un altro fine settimana intenso per quanto concerne il baseball, con il Canavese Lynx che sarà impegnato in due importanti partite, entrambe legate alla Coppa Piemonte di specialità, competizione che apre i battenti questo weekend.
Si parte sabato 13 settembre 2025 con la categoria Under 18, che vedrà ai nastri partenza il sodalizio castellamontese già protagonista, nel corso dell’anno, di risultati esaltanti grazie alla propria “linea verde”. Va detto che questa compagine è in realtà frutto di una collaborazione allargata, dove oltre ai ragazzi del club canavesano vi sono pure tesserati di altre tre realtà, quali Blackhorses Pinerolo, Grizzlies Torino ed Albisole Cubs.
La scelta di dare vita ad una “sinergia” di questo tipo è dettata dalla volontà di creare un gruppo coeso e di qualità, capace di giocarsi le proprie carte nel trofeo regionale, dove per altro inizieranno affrontando subito un ostacolo di tutto rispetto.
Il Canavese Lynx, guidato in panchina dal manager Fabrizio Salto, coadiuvato nell’occasione dai coach Biagio Milani, Reinier Diaz Jon e Daniel Greco, scenderà sul campo degli Skatch Boves, che sono i vincitori del campionato piemontese.
Neppure il tempo di riprendersi da questo primo impegno che la società castellamontese, domenica 14 settembre, sarà protagonista anche con il gruppo Under 15. In tale occasione il “diamante” di Castellamonte sarà teatro dell’avvio sempre della Coppa Piemonte, con i nostri che all’esordio nel trofeo se la vedranno con il Porta Mortara.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore