BRANDIZZO/LEINI/VOLPIANO – In attesa dell’avvio ufficiale del campionato di serie A dedicato al calcio a 5, che avverrà il prossimo 26 settembre, la L84 si appresta a coinvolgere i propri tifosi e gli appassionati del futsal grazie a due iniziative di “avvicinamento” all’avvio della stagione.
Il club volpianese lo farà in un primo caso a Leini, al Palamaggiore, in occasione del “Memorial Francesco Teotino”, kermesse di livello internazionale che il 10 settembre 2025 alle 20.30 vedrà sul terreno di gioco leinicese i neroverdi affrontare il Riga FC.
Si tratta di una partita di altissimo profilo, visto che l’avversaria dei torinesi è campionessa in carica della Lettonia, nonché figura tra le dieci migliori società presenti nel Ranking Uefa dedicato al calcio a 5 (occupando il settimo posto, per la precisione).
Un test di assoluto interesse, al quale il pubblico potrà partecipare gratuitamente, assistendo così ad una serata di grandissimo sport.
La nuova stagione del club guidato dal presidente Bonaria sarà presentata, poi, in maniera completa e con tanto di momento di festa il successivo 20 settembre: in quel caso sarà il palazzetto dello sport di Brandizzo ad aprire le proprie porte per il cosiddetto “Opening Party L84”, dove saranno coinvolti i ragazzi della scuola e dell’accademia allestite dal club nostrano, nonché i giocatori della massima serie.
Il programma prevede alle ore 14 il ritrovo al palasport, alle 14.30 la presentazione ufficiale dell’annata che attende la L84, quindi a seguire (16.15) spazio per in torneo che coinvolgerà i bambini ed i genitori, mentre a chiudere l’evento ci penserà l’apericena con food area e cocktail bar, allestita dalle 17.45 in avanti.
L’organizzazione dell’uscita brandizzese ha, inoltre, predisposto anche la possibilità di utilizzare un campo da padel e uno da “green volley” in maniera da potersi divertire in compagnia praticando anche altre discipline.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore