CANAVESE – A completare un domenica davvero ricca, sportivamente parlando, quella odierna, cioè il 7 settembre 2025, spazio nel pomeriggio, sempre dalle ore 15.30, anche alla Prima Categoria che offrirà un programma che potrà dare soddisfazioni a chi vuole passare una giornata immerso nel mondo del football locale.
Partiamo dal gruppo B, dove subito due confronti “fratricidi” animeranno il raggruppamento: partita tra “cenerentole” quella in programma a Pavone, dove il Bollengo affronta il Calcio Leini, con entrambe i team che sono tornati solo quest’anno in tale classe.
Altra neopromossa da tenere d’occhio è il Valchiusella, pure lei impegnata in casa, che al “Ravetto” di Vistrorio dovrà vedersela con l’Ardor San Francesco Corio, realtà nata dalla fusione avvenuta anch’essa di recente e reduce da un buon avvio di Coppa Piemonte.
Il pubblico amico sarà arma in più poi per l’Agliè, che affronterà alla “Bumbunera” il Valle Elvo, mentre a Bosconero i ragazzi in gialloblu esordiranno in stagione contro il Valle Cervo Andorno. Infine, a Mappano i biancorossi, scesi dopo un solo anno di Promozione, affronteranno il Gaglianico.
Nel segno di un altro derby di marca nostrana, quello tra San Maurizio e Caselle, prendrà il via anche il girone D di Prima Categoria. Le altre sfide che interessano il territorio ciriacese sono quelle che vedranno in campo Calcio Mathi e Vdl Fiano Plus: gli arancioni sono attesa dalla trasferta di Avigliana, mentre i rossoblu ripartono con ottime velleità ospitando il Venaus.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore