mercoledì 10 Settembre 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

BORGARO/VOLPIANO – Borgaro Nobis 1965 e Volpiano Pianese, l’Eccellenza vi chiama

Aygeville e Verbania le prime due rivali, in un campionato regionale dove entrambe vogliono giocare un ruolo da protagoniste

BORGARO/VOLPIANO – L’Eccellenza del calcio regionale piemontese è giunta all’ora zero, con la giornata di apertura del campionato che è ormai alle porte, e dove due nostri club, Borgaro Nobis 1965 e Volpiano Pianese sono pronti a lottare per un posto al sole.

Con i gialloblu a testare la propria preparazione in Valle d’Aosta, sul campo dello stadio “Oscar Pini” di Villeneuve, avversaria l’Aygreville, mentre i biancoazzurri saranno a due passi dal lago Maggiore, ovvero a Verbania, il turno inaugurale sarà occasione per ottenere le prime importanti indicazioni su di una stagione 2025-2026 che si annuncia intensa e carica di significato.

I test amichevoli ed il doppio turno di Coppa Italia, animato dal derby che ha visto i volpianesi spuntarla (1-2 all’andata, 2-0 al ritorno i riscontri), delle settimane scorse hanno permesso a coach Lapiccirella da una parte ed a mister Santoro dall’altra di saggiare amalgama, tenuta fisica e schemi.

Entrambi i club hanno vissuto un’estate “calda” sotto il punto di vista del mercato: se i borgaresi, retrocessi dalla serie D, hanno modificato di molto la rosa, rivoluzionandola in base al nuovo campionato, inserendo giovani di qualità e prospettiva, da par suo il Volpiano Pianese ha chiaramente fatto capire di voler fare bella figura.

Ad alcuni acquisti di peso sono susseguiti gli inserimenti di calciatori “under” di prospettiva e capacità, che al di là delle esigenze regolamentari, servono per creare un gruppo che possa nel prossimo futuro lottare ad armi pari nel calcio dilettantistico che conta.

Le gare di oggi, domenica 7 settembre 2025, saranno utili ad entrambi i gruppi per proseguire il discorso di miglioramento del gruppo, ma anche per cercare di mettere in cascina punti preziosi per morale e classifica.

Borgaro Nobis
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE