FORNO CANAVESE – Sergio Benetti, per chi mastica un po’ di podismo, ha rappresentato e rappresentata tutt’oggi uno dei simboli di questo sport in Canavese, e per tale motivo il quel di Forno non mancano le occasioni per ricordarlo, facendo la cosa che tanto gli piaceva: correre.
Torna nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 4 settembre 2025, l’evento denominato “Sergio con noi”, gran premio organizzato dalla Libertas Forno ed inserito nel calendario del Circuito Canavesano Uisp.
Momento che animerà anche l’immancabile festa di frazione Milani, la competizione altocanavesana sarà valida pure come 24esimo Memorial Antonio Mancuno, e per la 17esima volta ricorderà l’amico Vanni Grosso.
Sono sette i chilometri totali da completare, con la tradizionale partenza che avverrà alle ore 19 (ritrovo dalle 17) odierne da frazione Chianotti. I partecipanti, appassionati delle salite e della corsa su asfalto, saliranno quindo alla volta del Santuario dei Milani, dove sarà posto l’arrivo e dove, successivamente, si terranno le premiazioni.
La manifestazione è aperta alle categorie maschili e femminili a livello adulti, riconoscimenti ai primi 3 classifica assoluti, con una settantina di altri premi che saranno divisi nelle varie categorie previste dal regolamento.
Inoltre, ci sarà anche un premio speciale extra per coloro che riusciranno a battere i record attuali della corsa, che sono detenuti rispettivamente da Stefano Perardi e da Federica Barailler, entrambi fatti registrare un anno fa.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore