LOCANA – Chi meglio di Alfonso Bracco (valchiusellese di origine che è ormai stato “adottato” dalla Valle Orco) poteva conquistare la vittoria in occasione della Vertical Night svoltasi mercoledì 3 settembre 2025 a Locana, evento inserito nell’Orco Valley Night Vertical Circus che ha visto ai nastri di partenza in totale 44 appassionati.
Il trionfatore della prima edizione è arrivato a borgata Trucca, dopo poco meno di 3 chilometri ma con uno sviluppo positivo di 300 metri, con il tempo di 15’11”, staccando di 15 secondi Matteo Oberto e di 21 Giulio Porcario, ovvero gli altri due corridori che sono giunti sul podio.
Quarta posizione per Marco Magnino, quinta a favore di Luca Faletto, anche loro capaci di correre sotto i 16 minuti di gara, mentre al sesto posto ecco spuntare la “solita” Luisa Rocchia, la quale con il crono di 15’55” ha conquistato l’ennesima top ten assoluta ed è risultata la migliore delle donne ai nastri di partenza.
Settimo Massimo Pezzetti, ottavo Andrea Tabbia Aimonetto, mentre Simone Piovanelli e Roberto Zucca Pol hanno terminato l’elenco dei migliori 10 della serata.
Tornando al discorso corsa al femminile, Mirella Cabodi è transitata 24esima e si è messa al collo la virtuale medaglia d’argento, quindi quella di bronzo è stata indossata da Lorena Brunasso Cipat, infine quarta e quinta sono risultate Sara Gasco e Sara Aimone.
Il prossimo appuntamento è per metà di settimana prossima, quando il circuito arriverà al suo epilogo in occasione del quarto Vertical Salto-Belice, che si terrà mercoledì 10 settembre dalle ore 19.30.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore