TORINO/FAVRIA – Due maglie conquistate dal Madonna di Campagna, in occasione del recente “Giro delle 3 Province”, entrambe dal sapore decisamente canavesano, dato che il team torinese le ha conseguite grazie ai risultati colti dall’eporediese Samuele Brustia e dal favriese Manuel Solenne.
La compagine Allievi che veste il giallo ed il blu continua ad essere protagonista in Piemonte come fuori regione, confermando la bontà del progetto e la bravura dei suoi ragazzi, che ricordiamo sono seguiti da un altro “elemento” del Canavese, ovvero il direttore sportivo Vladimir Chiuminatto, il quale risiede a San Colombano Belmonte.
In Emilia Romagna il duo del Madonna si è messo in luce pure a livello di classifica generale: Brustia, infatti, ha chiuso con la piazza d’onore, piazzandosi alla fine della competizione a soli 16 secondi dal vincitore, cioè Andrea Alessiani della Petrucci Zero24.
Sempre nella top ten figura anche il compagno di team Solenne, che invece ha conquistato l’ottava posizione (ad un minuto e 33 secondi dalla medaglia d’oro), archiviando un “Giro” che ha visto oltre 30 squadre impegnate e poco meno di 140 ragazzi duellare sulle strade di Parma, Piacenza e Reggio Emilia, teatro delle 4 tappe complessive.
Al termine, come detto, i nostri hanno fatto loro due prestigiose maglie: l’atleta originario di Ivrea si è rivelato il miglior “scalatore” in gara, vestendo la casacca verde, mentre invece l’altocanavesano ha indossato il colore bianco, essendo risultato il migliore degli atleti del Primo anno.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore