lunedì 15 Settembre 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

NOLE – Gianni Gianzana e Samuele Brunello alla guida della serie B femminile

Il tecnico che da 4 stagioni è in seno al vivaio della Pallacanestro Nole Cirié scelto come successore di Gigi Rubino. Al suo fianco un coach giovane, ma già di esperienza

NOLE – Ufficializzato il girone e detto dell’imminente cambio di panchina (con Gigi Rubino che “torna” ad operare nel “vivaio” cestistico locale), il Basket Nole di serie B femminile ha reso noto attraverso i propri canali social la decisione di affidare la guida del quintetto “in rosa” ad un coach di esperienza e bravura come Gianni Gianzana.

Affiancato dal confermatissimo Samuele Brunello, che lo aiuterà nella gestione del roster canavesano, il nuovo allenatore prosegue di fatto la propria esperienza in seno al “pianeta “Pnc”, essendo stato parte integrante nelle ultime quattro stagioni del progetto legato al settore giovanile ciriacese.

Si tratta di una guida che ha alle spalle tanti campionati e centinaia di allenamenti, che prima di arrivare alla Pallacanestro Nole Cirié si è seduto su altre panchine di tutto rispetto quali Auxilium Torino, Crocetta, Collegno, Grugliasco e Venaria, dando il proprio contributo pure in categorie maschili di livello come la serie B e la C.

Brunello, che nonostante l’età anagrafica vanta un lavoro di anni in forza alla Pnc, ha dalla sua non solo esperienza, ma anche grande affidabilità e capacità che non si discutono, le quali saranno utili alla crescita di un movimento, quello del basket femminile, che a Nole è da tempo una delle tante priorità.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE