giovedì 28 Agosto 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CANAVESE – Coppa Piemonte femminile di C e D: ecco la formula del trofeo

Si parte il 20 settembre con la prima fase, seconda in calendario l'8 dicembre, weekend finale invece a gennaio del 2026

CANAVESE – In attesa di conoscere in maniera ufficiale il tabellone con le relative partire, la Coppa Piemonte di pallavolo femminile dedicata alla serie C e D, che si aprirà il prossimo 20 settembre e che taglierà nell’occasione il traguardo della 42 edizione, ha ufficializzato l’elenco delle 54 squadre aventi diritto alla partecipazione e la formula della competizione 2025-2026.

Ricca, come sempre, di club del territorio canavesano, il trofeo che apre in maniera ufficiale la stagione (che è intitolato a Fratel Giovanni Dellarole) vedrà come di consueto un primo turno a triangolari, con tre giornate che si disputeranno nel fine settimana e che si concluderà il 4 ed il 5 ottobre.

A quel punto le 12 migliori formazioni della classifica generale (data dalla somma dei punti conquistati nelle 6 gare disputate nel complesso) accederanno alla fase successiva, che si giocherà nella giornata dell’8 dicembre 2025.

In questo caso saranno determinati altri quattro triangolari che si terranno sui campi delle prime quattro classificate, al termine dei quali verranno sanciti i nomi delle semifinaliste, che otterranno il biglietto per la terza ed ultima fase.

Il 24 e 25 gennaio 2026 sono le date scelte dalla Fipav regionale per determinare il nome della vincitrice, il sestetto che subentrerà nell’albo d’oro al Novi, che l’anno passato in finale ha sconfitto le eporediesi della Pallavolo Montalto Dora.

Il sabato si terranno i due scontri diretti, il giorno successivo spazio invece alla finalissima: il luogo delle contese sarà determinato al termina del secondo turno.

Coppa Piemonte
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE