NOLE – Tra i club che militano nel mondo delle bocce i quali nel corso del mese di agosto, ormai agli sgoccioli, si sono resi protagonisti di ottimi risultati c’è pure il sodalizio targato Ponte Masino, che in due circostanze ha finito per occupare le piazze facenti parte del podio.
In particolare, dominio del team che gioca sui campi di Nole Canavese in occasione della poule a terne che la società ha organizzato a Chialamberto: onore al trio formato da Luciano Torazza, Domenico Bianco e Michele Savio, capace di centrare il successo nella prova a 16 squadre aperta alle formazioni categoria BCD e CCC, nonché inferiori.
Con il punteggio di 12-5 i trionfatori della kermesse svoltasi nelle Valli di Lanzo hanno avuto la meglio nel derby tutto targato Ponte Masino di Andrea Mattalia, Galdino Burel e Giulio Davì, i quali si sono così messi al collo la medaglia d’argento.
Bronzo, invece, per il Rosta e la Castiglionese, ko in semifinale, conquistando così pari merito la terza posizione della graduatoria generale.
Ponte Masino vicino alla vittoria assoluta anche a Val della Torre, in occasione di un’altra poule sempre a 16 squadre, ma riservata alle coppie categoria AC, BB e inferiori, organizzata dalla Montelera Valtorrese.
Il duo composto da Daniele Grosso e Flavio Bonino ha finito per arrendersi di stretta misura (8-7 il punteggio finale) alla Beinettese di Davide Manolino e Vincenzo Siccardi, dopo una gara avvincente e molto equilibrata. Bronzo al Pianezza e a La Loanese, a loro volta autrici di un ottimo torneo, conclusosi in occasione delle semifinali.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore