mercoledì 27 Agosto 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CHIVASSO – Indicazioni finalmente positivi per Bagnaia dal Gran Premio di Ungheria

Nonostante i pochi punti messi in cascina Francesco sembra aver trovato parte delle soluzioni ai problemi avuti sino a questo momento con la sua moto

CHIVASSO – Il Gran Premio di Ungheria non regala, sotto il punto di vista dei punti e dei piazzamenti, delle grandi soddisfazioni per Francesco Bagnaia, che però dal Balaton Park torna comunque con il sorriso sulle labbra e parole dolci che fanno ben sperare per il prossimo futuro.

Dopo una serie di prove deludenti ed una Sprint Race dove è arrivato fuori dal 10 migliori del sabato, il chivassese domenica ha chiuso nono ma, cosa non da poco, a fine competizione si è detto contento per aver trovato forse la soluzione a parte dei problemi avuti, quest’anno, con la sua Ducati GP25.

Il centauro canavesano, nelle interviste di fine gara, ha rimarcato di aver provato delle soluzioni sulla sua moto che gli hanno permesso, nella competizione più lunga, di riuscire finalmente a trovare maggiore feeling con il mezzo in fase di staccata, quello che sino all’anno scorso è sempre stato il suo punto di forza e che, nel 2025, invece Francesco sembrava aver perso.

Insomma, Bagnaia al di là del bottino colto in terra magiara adesso guarda al prossimo appuntamento con maggiore fiducia. Dal 5 al 7 settembre si correrà il Gran Premio di Catalunia a Barcellona e lì “Nuvola Rossa” spera davvero di poter essere di nuovo alle spalle dei suoi principali competitor. Pure il passo di gara mostrato domenica 24 agosto è un segno positivo, quindi adesso testa e corpo devono concentrarsi sull’appuntamento spagnolo.

Il momento fatto di alti e bassi anche di Alex Marquez ha poi portato Bagnaia a -52 dalla piazza d’onore della graduatoria assoluta, però Francesco deve guardarsi dal ritorno di un Marco Bezzecchi in serie positiva, che con il podio basso in Ungheria ha ridotto a soli 31 i punti di distacco dal pilota di Chivasso.

Bagnaia
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE