CHIVASSO – Sarà una domenica tutta in salita per Francesco Pecco Bagnaia e la sua Ducati Lenovo numero 63, che al via del GP di Ungheria scatterà dalla 15esima posizione, dopo un sabato da dimenticare sotto tutti i punti di vista.
Il centauro canavesano non è riuscito a trovare il feeling con la pista del Balaton Park e così, dopo un venerdì già difficile, anche il giorno successivo il nostro ha patito moltissimo, non riuscendo a trovare il modo di “staccare” in frenata come sarebbe sua abitudine, facendo i conti con un “saltellamento” all’anteriore che non gli da tregua.
Tutto ciò è stato confermato pienamente dalla Sprint di sabato 23 agosto, con un 13 esimo posto che tiene lontano Francesco dalla zona punti, con il podio dominato comunque dalle Ducati, e con Marc Marquez. tanto per cambiare, primo e sempre più vicino al titolo.
Adesso, oggi, spazio alla gara lunga: serve un’impresa al chivassese per risalire la china e provare a migliorare il bilancio finale della trasferta magiara, anche se pure questa stappa della Motogp sembra confermare i problemi di Bagnaia, il quale resta terzo nella classifica generale.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore