COASSOLO – Quel podio tanto voluto, cercato e meritato alla fine è arrivato in Austria e tale piazzamento (il secondo della stagione) adesso carica a mille Celestino Vietti Ramus, il quale si prepara alla tre giorni in Ungheria, che si apre oggi, venerdì 22 agosto 2025, con la seria intenzione di risalirci di nuovo.
Un ottimo fine settimana quello vissuto sulla pista sponsorizzata Red Bull, che ha permesso al pilota con il numero 13 sulla moto di occupare la sesta piazza nella classifica generale.
Certo, lottare per le prime piazze della Moto 2 nella stagione in corso è davvero complicato, ma il centauro in forza al Sync Speed RS Team non molla e proverà a risalire la china. I 106 punti sin qui conquistati lo pongono a ben 46 lunghezze dal terzo gradino dell’assoluta, però è vero che nelle ultime uscite “Celin” ha messo in mostra una progressione a livello di risultati ottima, con una serie di quinte piazze e, come detto, la terza posizione in terra magiara che fanno ben sperare in un ulteriore passo avanti.
Il rivale che lo precede in classifica, il britannico Dixon, è distante 16 punti, ma nell’ultimo periodo ha stentato non poco, quindi Vietti Ramus lo ha “messo nel mirino” e proverà il prima possibile a scalzarlo dalla quinta piazza.
Attendiamo, quindi, con trepidazione la gara del Balaton Park, con oggi le prove libere, domani, sabato 23 le qualifiche, mentre domenica gas aperto e gara vera e propria, con tutti a fare il tifo per “Celin” e per il motorismo italiano.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore