BOLLENGO – La comunità di Bollengo sarà per due giorni al centro dell’attenzione del mondo del ciclismo, prima con il passaggio della “Vuelta”, in programma domani pomeriggio, sabato 22 agosto 2025, poi con la disputa domenica 24 del “Trofeo Angelo Ricca”, evento in questo caso dedicato ai giovani, più precisamente alla categoria Allievi.
La 28esima edizione della competizione targata Asd Velo Club Eporediese Cicli Tessiore andrà in scena in mattinata, grazie alla collaborazione con il Comune, la Pro loco e la Protezione Civile dell’Unione della Serra, le quali daranno il loro prezioso contributo alla riuscita della kermesse.
Gli atleti attesi al via saranno chiamati per il ritrovo e le verifiche del caso dalle ore 7.30 in poi in via Cossavella, nella sede della Pro loco, mentre lo “start” è programmato alle 9.30. Saranno 80 i chilometri da percorrere in totale, completando per 12 volte l’anello disegnato appositamente nell’occasione dagli organizzatori.
Dopo il primo colpo di pedale i partecipanti affronteranno via Cossavella e la Provinciale 80 per Albiano, proseguiranno per Cascina Isolabella, Cascina Isola Larga e Cascina Gambone, torneranno sulla SP 80, quindi affronteranno via Casalina, la ex Statale 228, via Marco e Via Roma, transitando di nuovo per via Cossavella.
L’arrivo, che è previsto approssimativamente intorno alle 11,20, sarà posizionato su via Roma, a seguire le premiazioni dei migliori atleti e squadre delle giornata.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore