VALPRATO SOANA – La zona di San Besso ad agosto diventa grande protagonista per gli appassionati di montagna, che quest’anno hanno potuto godere anche della presenza dell’evento sportivo dedicato alla corsa, che ha portato gli appassionati per la terza volta da Campiglia Soana sino allo storico santuario.
Inserita nell’elenco delle uscite dedicate al “Valle Soana Trail Circus 2025”, la prova ha richiamato al via poco meno di 50 appassionati, tra i quali il migliore è risultato Gianfranco Cucco, capace di completare i 3 chilometri e mezzo, con dislivello di 650 metri, in 27’26”.
A oltre un minuto è arrivato il secondo miglior corridore di giornata, ovvero Roberto Giachino, mentre sul gradino basso del podio si è accomodato Pierre Yves Oddone, accreditato di un crono di 29 minuti netti.
Quarta la prima delle donne, quella Luisa Rocchia che in montagna sta dominando letteralmente tutte le corse a livello femminile: questa volta si è imposta correndo in 30’09”. Quinta piazza per Giulio Porcario, sesta per Maurizio Giacoletto Papas, quindi l’elenco dei migliori dieci è completato da Simone Piovanelli, Alessandro Nicco, Stefano Raggino ed Andrea Tabbia Aimonetto.
Nella corsa “in rosa”, alle spalle della trionfatrice, ecco spuntare il nome di Miriam Di Vincenzo, pure lei quest’estate tra le protagoniste della disciplina. Terza, invece, è risultata Laura Savant Levra, quindi quarta e quinta posizione ad appannaggio di Cloe Sofia Vesco e di Alice Cavallo, entrambe giovanissime (la prima è classe 2010, la seconda è nata nel 2004).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore