CANAVESE – Sabato 11 ottobre è la data definita dalla Federazione Italiana per l’avvio della nuova stagione pallavolistica a livello cadetto, con i trofei di serie B maschile, B1 e B2 al femminile che prenderanno via in maniera ufficiale, con tre nostri team al via dei sopra citati trofei.
Volpiano, Rivarolo e Cirié saranno le “capitali” del volley nostrano per l’annata 2025-2026, sestetti che hanno lavorato sodo in queste settimane per costruire gruppi di qualità e che adesso sono pronti per dare inizio agli allenamenti, in vista appunto di un cammino lungo e difficile.
Partiamo dalla B1 tutta al femminile, dove un Vol-Ley Academy Volpiano che si affiderà ad un gruppo sempre talentuoso ma anche molto giovane, aprendo il suo campionato con un’impegnativa trasferta, dato che dalle ore 16 sarà di scena al palasport di Cagliari contro il Pan Alfieri.
Fuori casa anche l’esordio stagionale della Finimpianti Rivarolo Volley, la quale torna a calcare il palcoscenico della B2 “in rosa”: la “cenerentola” del girone A giocherà dalle 17 a Trecate, affrontando al Pala Agil l’Igor Volley.
Invece a livello maschile, il pubblico amico della palestra del D’Oria di via Prever farà da sfondo alla prima gara della Pallavolo Valli di Lanzo BP Termosanitari, pronta di nuovo ad essere protagonista del trofeo cadetto giocando contro il Rossella Ets Caronno di Varese.
Per quanto riguarda il resto del turno, queste sono le sfide in calendario – Serie B1 femminile: Acrobatica Alessandria – Pallavolo Florens, Volley Garlasco – Cogne Aosta, Volley Parella Torino – Care Project Bellusco, Villa Cortese Milano – Cus Torino, Mondovì – Capo D’Orso Palau, Chieri 76 – Issa Novara.
Serie B2 femminile: Pallavolo Valle Belbo – Team Volley Lessona, Libellula Bra – Network’s Satinox Varese, Gorla Volley – Cumdi Luino, L’Alba Volley – Mts Santena, Lilliput Settimo – Ascot Moncalieri, Monviso Pinerolo – Datachromlab Castellanza.
Serie B maschile: Npsg La Spezia – Mondovì, Gulliver Novi – Miretti Team Limbiate, Sant’Annna Torino – Volley 2001 Garlasco, Yaka Volley Malnate – Volley Parella Torino, Diavoli Rosa Brugherio – Res Volley, Albisola – Pallavolo Saronno.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore