SAN MAURIZIO D’OPAGLIO – In attesa del prossimo importante appuntamento con il “Città di Torino – Valli di Lanzo”, rally che riporterà la nostra zona alla ribalta del panorama rallistico regionale e non solo, inizia il conto alla rovescia verso l’apertura ufficiale delle adesioni al “Rally del Rubinetto”, la competizione che avrà come centro nevralgico le cittadine di San Maurizio D’Opaglio e Baveno, ponendo la zona del Novarese all’attenzione di equipaggi ed appassionati.
Giunto alla 32esima edizione, affiancato anche dal “Rally 2 Laghi” dedicato alle vetture storiche (grande novità che darà maggiore verve all’uscita), l’evento riservato alle auto moderne ed alla corsa su asfalto tornerà il 20 e 21 settembre prossimi grazie al prezioso lavoro di Pentathlon Motor Team e New Turbomark Rally Team.
Valido come appuntamento di Coppa Rally di Zona 1, avrà una doppia sede tra partenza ed arrivo: “San Maurizio d’Opaglio e Baveno sono due luoghi storici, rispettivamente per il Rally del Rubinetto ed il Rally 2 Laghi – spiega Simone Solda, presidente della Pentathlon Motor – Lasceremo dunque la città di Borgosesia e la Provincia di Vercelli per attraversare alcune zone del VCO, mitiche per le competizioni motoristiche. Sono sicuro che questa collaborazione possa agevolare il raggiungimento di un buon plateau di iscritti”.
Entrando nei dettagli della gara vera e propria, sabato si partirà in serata con la doppia ascesa al “Mottarone”, mentre il giorno successivo spazio ad ulteriori cinque tratti cronometrati, suddivisi tra la “Prelo” e la “Aurano”. Ci si potrà iscrivere dal prossimo 21 agosto, sino al 12 settembre.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore